Yucan Coaching Academy

Yucan è una Coaching Academy Internazionale specializzata nella formazione di Coach Professionisti via Video-Conferenza negli ambiti di, Corporate, Business&Startup e Team&Group.
I nostri percorsi formativi sono erogati in Inglese, Spagnolo e Italiano e si sviluppano su Tre Livelli – Diploma, Professional e Advanced – per offrire una formazione particolarmente Efficace, Fruibile, Modulabile e Completa.

Nata nel 2013,  la nostra Academy è in continua evoluzione per essere sempre al passo con i tempi anche grazie a nuove e importanti partnership a livello internazionale.

Partnership

Lean Enterprise Machine

Lean Enterprise Machine è un network mondiale di esperti di Open Innovation fondato nel 2014 da Trevor Owens, già fondatore di Lean Startup Machine  e autore del Best Seller “The Lean Enterprise” (tradotto nel 2017 in cinese e ora “#1 business book” in Cina).

LEM assiste le aziende a disegnare ed implementare la loro strategia di Open Innovation forte di esperienze dirette nelle principali multinazionali mondiali. LEM Italia organizza workshop inter-aziendali per manager dal 2017.

www.leanenterprisemachine.org / www.leanenterprisemachine.com

European Coaching & NLP Program

L'”European Coaching & NLP Program” è l’unico corso professionale di Coaching e PNL in Europa di 170 ore in aula con la doppia certificazione internazionale della International Coach Federation – ICF ACTP – e con il certificato internazionale in PNL della International NLP Trainers Association – INLPTA, oltre alla certificazione dell’Associazione Italiana Coach Professionisti. Il corso è rivolto a chi vuole diventare Coach professionista, ai già professionisti che desiderano ottenere le importanti certificazioni, al mondo del business, ai manager e ai leader di organizzazioni, per l’integrazione di Coaching e PNL al fine del conseguimento dei propri obiettivi in ambito professionale o personale.

EXPATFINAL
logo quadrato

Expat Coaching Academy

Una Coaching Academy dedicata al mondo degli Expat completamente in lingua inglese.

Coordinata da Beatrice Carafa, l’academy fornisce un set completo di servizi di Coaching e Life Skills dedicati a che vive all’estero.

ECA organizza corsi di coaching a Roma e Ginevra.

www.expatcoachingacademy.com

Il Team

Mauro Beretta

CEO & Founder Yucan Coaching Academy – Master Trainer & Coach – Business Angel

Nato a Milano nel 1965, mi sono laureato nel 1990 in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia proseguendo con un dottorato di ricerca in Sociologia Economica. Nel 1996 mi fu offerta l’opportunità di applicare le mie competenze e i miei studi accademici in progetti di Change Management e Strategy Design prima in Deloitte e poi in KPMG come Senior Manager, dal 2005 invece come Vice-President “Customer “&” Employee Relationship Management” in Alitalia. Sulla base delle esperienze che vi ho raccontato, a fine 2012 decisi di fondare la Yucan Coaching Academy, un centro dedicato all’innovazione e allo sviluppo della creatività in ogni ambito umano. Sono un coach certificato presso la International Coach Federation e lavoro prevalentemente con imprenditori, startup e aziende supportandoli nella formulazione e nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Trevor Owens

CEO & Founder Javelin.com

Trevor Owens è un imprenditore, autore e investitore in startup early stage. Nel 2010 ha fondato Lean Startup Machine che ha formato in tutto il Mondo più di 200.000 innovatori sia startupper che manager da aziende come GE, Google, Amazon, Disney, NewsCorp, Microsoft, Sony, Adobe, American Express.

Grazie a queste esperienze, nel 2014 ha scritto il bestseller “The Lean Enterprise” dove per primo ha definito come una azienda possa innovare come un startup, ma soprattutto possa innovare “by design, not by chance”. Ora il libro è diventato un bestseller anche in Cina, dove Trevor vive e lavora dal 2016. Nel 2018 ha fondato Lean Venture Partner in collaborazione con China Accelerator

Marco Bigornia

Master Trainer & Coach – Coordinator International Academy (courses in Spanish)

Laureato in Economia presso la Facoltà di Economia dell’Università di Perugia e con una specializzazione in «Financial Market» presso la London School of Economics, ho continuato la mia formazione a livello internazionale acquisendo una competenza a 360 gradi in ambito coaching e PNL ottenendo le seguenti certificazioni: Professional Certified Coach della International Coach Federation – NLP Business Trainer della International NLP Trainers Association – Reiss Profile Master – Mentor Coach della International Coach Federation.
La mia passione per le lingue straniere – parlo correntemente Italiano, Tedesco, Spagnolo, Inglese e Francese – mi ha permesso di sviluppare una carriera come formatore e coach a livello internazionale in Europa e Sud America dove vivo e lavoro per circa metà dell’anno.
Sono Trainer Director del corso «European Coaching “&” NLP Certification Program» – corso ACTP riconosciuto da ICF ed erogato in Italia e sud America.

Beatrice Carafa

Master Trainer & Coach – Coordinator International Academy (courses in English)

Coach Professionista a livello internazionale, sono nata in Canada e ho vissuto in USA e Inghilterra prima di trasferirmi in Italia.
Dopo la mia laurea in lingue e letterature moderne ho continuato i miei studi approfondendo le mie competenze in Cognitive e Professional Coaching e Master Practitioner & Trainer PNL.
Nell’apprendere che il coaching può toccare la vita di chiunque, di qualunque provenienza e migliorare ogni area della sua vita, ho trovato la mia vocazione: l’integrazione della mia esperienza nell’insegnamento con il mio forte desiderio di innescare il potenziale latente nelle persone.
Ambassador in Internations (the largest expat community) ho specializzato le mie competenze di coaching lavorando con expats nel focalizzare e migliorare i loro percorsi di vita internazionali e nel migliorare i percorsi di apprendimento di lingue straniere grazie anche a tecniche quantistiche.

Laura de Sio

Master Trainer & Coach

Professionalmente mi sento come “nata due volte”.
La prima come “Responsabile Organizzazione” dopo un master post-lauream in Direzione Risorse Umane. In diversi contesti aziendali internazionali ho potuto toccare con mano quanto la cultura aziendale, intesa come un sistema realmente condiviso di valori, visione e missione sia realmente importante per dare senso, direzione ed appartenenza alle persone di azienda. Quelle stesse che sono motore ed azione di obiettivi e risultati. Questa consapevolezza mi ha portato alla seconda nascita professionale. Quella di Coach al servizio delle persone e della loro crescita affinché possano fare la differenza nella loro vita personale e professionale. Amo lavorare valorizzando i punti di forza e le caratteristiche uniche ed irripetibili sempre presenti in ognuno di noi, per portare innovazione dentro e fuori di se. Perché?
Perché Amo la vita e l’idea che ciascuno possa viverla al meglio delle proprie possibilità.