Avete mai dovuto affrontare un obiettivo aziendale pur non avendo idea di come fare per raggiungerlo?

Desiderate velocità di azione e rapidità del cambiamento per assicurarvi un business in crescita?

Siete alla ricerca di nuove vie, nuovi metodi, nuove strategie?

Secondo lo studio del Manchester Consulting Group di Fortune 100 Executives:

“il coaching ha dato un ritorno sugli investimenti di quasi sei volte il costo del programma,

nonché miglioramenti nelle relazioni, lavoro di squadra, la soddisfazione professionale e di qualità”.

Il nostro obiettivo

Formare internal Coach in azienda non è solo una questione di apprendimento di concetti e teorie ma anche e soprattutto di acquisizione di nuovi punti di vista, comportamenti ed abitudini.

  • Trasferire il nostro know how in azienda formare professionisti, managers, executives sul Coaching approach e sulle Coaching skills
  • Mettere al vostro servizio la nostra expertise in Coaching, offrendo percorsi di Coaching iper singoli e per team e/o gruppi per far emergere i talenti e le potenzialità delle Vostre persone in azienda.
  • Lavorare per rendere l’azienda completamente autonoma. Il Coaching, nei suoi capisaldi, si prefigge di evitare qualsiasi forma di dipendenza del cliente dal Coach.
  • Creare per i nostri clienti un social dedicato in cui i partecipanti possono comunicare per uno scambio di domande, approfondimenti e punti di vista, mantenendo alta la tensione all’obiettivo ed all’apprendimento

Design

Rilevamento del fabbisogno a ed analisi del contesto organizzativo aziendale per la definizione del percorso più adeguato da costruire, condividere e realizzare.
Non ci sono soluzioni pre-costituite e valide per tutti. Esistono peculiarità e punti di forza in azienda che vanno fatti emergere ed allenare al massimo del loro potenziale per generare cambiamento e miglioramento continuo.

Content

Si sviluppano lungo le direttrici della innovazione creativa da portare in azienda per creare nuove opportunità, vagliare diverse soluzioni, sperimentarne le conseguenze secondo la legge dei piccoli passi:
– Costruzione di progetti di Training e Coaching. un alternarsi di formazione teorica, training pratico e sessioni di Coaching

– Impiego di modelli e metodi stimolo all’apprendimento, con check e verifiche on going.

– Utilizzo di strumenti di training: simulazioni, dimostrazioni, real play, games ed esercizi.

Delivery e Measurement

Realizzazione del progetto:
– presso i siti delle aziende clienti
– presso i nostri uffici
– in videoconference. Uno strumento efficace per una formazione continua ad alta frequenza ed bassa intensità. Permette la registrazione delle sessioni e delle simulazioni per un migliore apprendimento ed autofeedback.

Strumenti di misurazione dell’efficacia dell’intervento vengono individuati ad hoc per misurare il livello di apprendimento in termini di conoscenza teorica, capacità pratica ed acquisizione di nuovi comportamenti ed abitudini.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci senza impegno


*Nome

*Cognome

*Email

Telefono

Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi della art.13 del D.lgs 196/03.