Per manager e professionisti che vogliono integrare le proprie competenze e distinguersi sul mercato

Diventa un
Business Innovation Coach

Trasforma le tue competenze per guidare manager e professionisti ad innovare le loro carriere e il loro business

Nelle prossime righe scoprirai il Master che ha già trasformato la carriera di oltre 500 manager e professionisti, consentendo loro di acquisire competenze avanzate (e specifiche) per distinguersi nel mercato e raggiungere un livello di eccellenza professionale. Un Master pratico e innovativo che ha creato una nuova nicchia nel Business Coaching, tanto da convincere Amazon a iscrivere 7 dei suoi dipendenti.

Caro manager o Professionista,

In un mercato sempre più competitivo e in continua evoluzione, la capacità di innovare è diventata una necessità imperativa.
Ogni giorno, infatti, aziende e organizzazioni si trovano a dover affrontare sfide sempre più complesse, e il bisogno di leader capaci di guidare il cambiamento è più forte che mai.

Il problema è che nel Business Coaching vengono ancora utilizzati approcci tradizionali che non riescono più a supportare i challenge che le aziende oggi devono affrontare in contesti di mercato sempre più competitivi.

Questo porta a interventi superficiali che non affrontano le vere cause delle difficoltà, lasciando manager e professionisti senza le soluzioni di cui hanno realmente bisogno per innovare e crescere.

E quindi molti manager e professionisti sono alla ricerca di soluzioni più efficaci, investendo tempo e risorse nella speranza di ottenere risultati all’altezza delle aspettative. 

Immagina, però, se esistesse un percorso formativo che ti offra veramente gli strumenti per fare la differenza. 

Immagina di poter superare i limiti delle soluzioni tradizionali e di avere accesso a metodi innovativi che fanno emergere il tuo vero potenziale e quello delle organizzazioni.

Pensa a quanto sarebbe gratificante essere sempre un passo avanti rispetto agli altri, arricchito da competenze uniche e molto richieste nel mercato attuale e ricevere riconoscimenti che segnano un decisivo salto di qualità nella tua carriera.

Il problema principale è che le metodologie insegnate nei corsi di coaching, sono state elaborate negli anni 80 e 90 in risposta a scenari di mercato ed aziendali completamente diversi da quelli odierni.
I programmi sono sempre gli stessi e le scuole non sono state in grado di aggiornarli per il semplice motivo che i docenti non hanno esperienza di business reale.

Noi conosciamo bene le esigenze delle aziende, dei manager e dei professionisti di oggi.

Il nostro Master in Business Innovation Coaching for Executives – accreditato dall’international Coach Federation – è stato progettato specificamente per fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie ad emergere come un vero leader nel settore del Business Coaching.

Il nostro percorso formativo è finalizzato a offrirti le competenze necessarie per distinguerti veramente nel mercato.

Vorremmo spiegarti meglio perchè il nostro master è quello che serve oggi...

Come manager o professionista, probabilmente ti sarà già capitato di provare soluzioni che sembravano funzionare sulla carta…

…salvo poi scoprire che erano illusioni temporanee.

Non sei solo il solo. 

Molti manager e professionisti vivono la stessa esperienza, ritrovandosi intrappolati in un ciclo di tentativi e fallimenti, senza riuscire a venirne a capo.

E sai perché succede questo? 

Perché spesso non viene identificato il vero problema di fondo, quello che realmente blocca o impedisce la crescita dell’azienda. 

Spesso ci concentriamo su soluzioni apparenti, magari perché non abbiamo le competenze adeguate per scoprire la vera radice dei problemi. 

E questo porta a interventi inefficaci che non risolvono le cause profonde delle difficoltà aziendali. 

È come cercare di curare i sintomi senza comprendere la malattia: i problemi continuano a ripresentarsi, lasciando un senso di insoddisfazione per la mancanza di progressi concreti.

Ora… 

Immagina invece di:

  • Possedere le competenze necessarie per identificare i veri problemi che bloccano la crescita di un’azienda per poterli affrontare e superare con agilità integrando le competenze di coaching con metodologie quali Lean Startup e Design thinking
  • Affermarti come leader in un mercato altamente competitivo.
  • Ricevere riconoscimenti e avanzamenti per i tuoi contributi innovativi
  • Ritrovare l’entusiasmo e la fiducia nel tuo ruolo professionale

Sarebbe interessante, vero?

La buona notizia è che tutto questo è davvero possibile; potrai ambire a ruoli di leadership e raggiungere una piena soddisfazione professionale.

Sai perché?
Perché esiste una soluzione che può fare la differenza nella tua carriera e che ti permetterà di raggiungere il successo e le mete ambiziose che ti sei prefissato.

Prima di illustrarti questa soluzione, permettimi di presentarmi e di spiegarti perché puoi fidarti di quello che ti dico e in ciò che stai per scoprire.

Io sono Mauro Beretta e sono un coach PCC (Candidato a MCC) esperto in cambiamento aziendale e innovazione di business.

Dopo più di 20 anni di esperienza in aziende di consulenza – prima in Deloitte e successivamente in KPMG – e poi come direttore di azienda, nel 2013 ho fondato Yucan, una Coaching and Innovation Consulting Boutique che annovera nel proprio portfolio aziende come TIM, Aon, Enel, ConTe assicurazioni, Ferrovie dello stato, American Express, Amadori, Danieli, Fineco, Iccrea Banca, RCI Banque, Sorgenia ed anche una partnership con la Comunità Europea nell’ambito del progetto Horizon 2020.

Con una storia che parte dal 1991, prima come consulente strategico, poi come direttore d’azienda e quindi come imprenditore e Business & Executive Coach , posso affermare di avere esperienze consolidate nel coaching (più di 2.700 ore) e nella formazione di oltre 500 coach specializzati in business innovation.
In qualità di Business Angel, ho seguito e finanziato numerose startup nello sviluppo del loro business e mi considero, inoltre, un imprenditore seriale.

Bene… 

Adesso che mi sono presentato, torniamo al nostro discorso. Stavamo parlando di una soluzione che ti permetterà di emergere come leader in un mercato altamente competitivo come quello odierno.

Abbiamo creato un programma pratico ed efficace, pensato per migliorare le tue competenze, trasformare la tua carriera e dare una svolta significativa alla tua vita. 

Quindi adesso è con grande piacere che ti presento il Master in Business Innovation Coaching for Executives.

Di cosa si tratta?

Il Master in Business Innovation Coaching for Executives è un corso unico nel suo genere, progettato per integrare le tue competenze e permetterti di distinguerti in un mercato competitivo come quello del Business Coaching. 

Non è un semplice corso di formazione, ma un programma che adotta un approccio pratico e innovativo per sviluppare competenze avanzate nel Business & Executive Coaching applicato alla Business Innovation.

Si tratta di un percorso dettagliato e strutturato, che ti consente di acquisire una comprensione approfondita delle metodologie di coaching e delle tecniche di innovazione, essenziali per affrontare le sfide aziendali contemporanee.

Questo master è particolarmente indicato per:

  • Professionisti che vogliono intraprendere la professione di Business&Executives coach, magari integrandola con altri servizi di consulenza
  • Manager che vogliono integrare le proprie competenze con quelle di Coaching e differenziarsi in azienda e nel mercato.
  • Imprenditori: che intendono rafforzare la loro capacità di innovare per far crescere il loro team ed il loro business.
  • Coach professionisti: che desiderano specializzarsi nel Business & Executive Coaching per offrire servizi di alta qualità.

Ma lascia che ti spieghi più in dettaglio come funziona questo Master:

Il Master in Business Innovation Coaching for Executives è un programma intensivo che copre una vasta gamma di argomenti essenziali per il successo nel business coaching e nell’innovazione aziendale. Il programma, approvato dell’International Coach Federation,  include:

Le 8 Core Competencies di coaching:

Apprenderai le tecniche di coaching ICF per supportare manager e professionisti nello sviluppo delle loro competenze imprenditoriali e di leadership.

Teorie di Innovazione:

Esplorerai metodologie come il Lean Startup, il Design Thinking e altre strategie innovative applicabili nel contesto aziendale.

Teorie Psicologiche

Imparerai a integrare teorie psicologiche cruciali per migliorare le dinamiche di leadership e gestione dell’innovazione

Esercitazioni Pratiche:

Metà del tempo del corso è dedicato ad esercitazioni pratiche che ti permetteranno di applicare immediatamente ciò che hai imparato e di uscire dal corso pronto ad esercitare la tua professione di coach.

Il programma è strutturato come segue

Durata

85 ore di formazione intensiva, equivalenti alla preparazione fornita da corsi da 170 ore.

Accesso a Materiali

Potrai usufruire di materiali didattici e risorse sia online che offline.

Lezioni registrate

potrai rivedere le lezioni quante volte vuoi anche a distanza di anni

Supporto Continuo

Avrai supporto e mentoring continuo da parte di coach esperti.

Networking

Avrai l'opportunità di fare networking con altri professionisti e leader del settore.

Calendario del prossimo Corso:

  • Inizio: 23 ottobre 2024
  • Conclusione: gennaio 2025
  • Lezioni Online: Ogni mercoledì dalle 18:00 alle 21:00
  • Weekend in Presenza a Roma: 30 novembre – 1 dicembre 2024

Programma delle Lezioni

  • 23 ottobre 2024 – Webinar: Introduzione al Master, Core Competencies del Coaching secondo ICF, Basi del Coaching, Competenza 1 e 2, Introduzione a Lean Startup.
  • 30 ottobre 2024 – Webinar: Co-Creare la Relazione, Competenza 3, 4 e 5, Focus su contratto di coaching, empatia e approccio Egoless.
  • 6 novembre 2024 – Webinar: Comunicare Efficacemente, Competenza 6 e 7.
  • 13 novembre 2024 – Webinar: Coltivare l’Apprendimento e la Crescita, Competenza 8, Metodo GROW, Ciclo di Vita del Business & Executive Coaching.

     

  • 20 novembre 2024: Prima Sessione di Pratica.

     

  • 27 novembre 2024 – Webinar: Il Feedback, Cicli di Feedback dell’Innovazione.

     

  • 30 novembre – 1 dicembre 2024 – incontro in aula a Roma: Elementi di PNL, Comunicazione Efficace, Coaching Professional & Business Branding, Open Innovation e Lean Startup, Team Coaching, Business Pitching.

     

  • 4 dicembre 2024 – Webinar: Markers di ICF, Valutazione di una Sessione di Coaching.
  • 11 dicembre 2024 – Webinar:  Introduzione al Business & Executive Coachee Profile (BECP), Analisi delle Potenzialità.
  • 18 dicembre 2024 – Webinar:  BECP: Il Flow.
  • 8 gennaio 2025 – Webinar:  BECP: Bisogni di Base e Motivazione.

     

  • 15 gennaio 2025: – Webinar: Seconda Sessione di Pratica.

     

  • 22 gennaio 2025: – Webinar: Coach Knowledge Assessment (CKA): Esercitazioni.

     

  • Sessione di Esami: Su appuntamento.
  • Feedback Individuali: Su appuntamento.
Sabrina Selmi
Sabrina Selmi
Consulente del lavoro e Business Coach

Raccomando vivamente questo master a coloro che desiderano intraprendere la professione di coach, a coach già attivi che intendono approfondire i temi dell’innovazione aziendale, e a manager aziendali che mirano ad acquisire competenze avanzate di ascolto e gestione del cambiamento all’interno delle loro organizzazioni.

 

Come puoi vedere, si tratta di un percorso completo e approfondito. In un periodo relativamente breve, avrai acquisito le competenze necessarie per diventare un leader nell’innovazione aziendale.

Potresti pensare che esistono già molti corsi di coaching là fuori, e avresti assolutamente ragione. 

Tuttavia, il nostro Master in Business Innovation Coaching for Executives è davvero unico nel suo genere. 

Questo programma ti guiderà passo dopo passo verso il successo, permettendoti di acquisire competenze avanzate e di applicarle in modo efficace nel tuo contesto professionale.

Cos'ha questo Master di diverso rispetto agli altri corsi?

  • Formazione Focalizzata: Questo Master è indirizzato ad una nicchia di persone che cercano un corso di Business Innovation Coaching. Si focalizza cioè su una tipologia di coaching molto richiesta sul mercato. Altri corsi preparano su temi di Life Coaching dove ormai il mercato è saturo  o su tecniche di Business Coaching obsolete
  • Formazione Intensiva: 85 ore di formazione intensiva che offrono la stessa preparazione di corsi da 170 ore ( demandando ai partecipanti una formazione offline). Questo rende il master efficiente e concentrato senza sacrificare la qualità.  
  • Esperienza di Mauro Beretta: Il master riassume oltre 30 anni di esperienza di Mauro Beretta sia come consulente che come Coach, con più di 2.700 ore di coaching e una solida storia di successi con aziende leader.
  • Supporto e Mentoring: Accesso continuo a supporto e mentoring personalizzato da parte di coach esperti, assicurando che ogni partecipante riceva l’attenzione e le risorse necessarie per avere successo.
  • Accesso a Risorse Esclusive: Materiali didattici, risorse online e offline, accesso a una comunità di professionisti e leader del settore per il networking e supporto continuo.
  • Garanzia di Qualità: Il master è progettato con una forte attenzione alla qualità e ai risultati, garantendo che ogni partecipante acquisisca competenze pratiche e teoriche applicabili nel mondo reale.
  • La partecipazione al corso è soggetta ad una prova di ammissione tramite un colloquio. Questo permette di selezionare una partecipazione di livello che rende le interazioni e le esercitazioni sempre al massimo livello

Perché ti conviene agire in fretta e iscriverti al Master oggi stesso?

Il Master in Business Innovation Coaching for Executives è un corso unico nel suo genere. 

Rinviare la tua iscrizione potrebbe, infatti, farti perdere un vantaggio competitivo dal valore inestimabile. 

Più professionisti si formeranno in questa nicchia, infatti, maggiore sarà la concorrenza.

Il Master in Business Innovation Coaching for Executives è un corso unico nel suo genere. 

Rinviare la tua iscrizione potrebbe, infatti, farti perdere un vantaggio competitivo dal valore inestimabile. 

Più professionisti si formeranno in questa nicchia, infatti, maggiore sarà la concorrenza.

Inoltre, è possibile che il prezzo del Master aumenti nelle prossime edizioni a causa della crescente domanda e dell’espansione del programma. 

Inoltre sono sempre disponibili sconti early Bird

Iscrivendoti ora, invece, puoi assicurarti di accedere a questo programma all’avanguardia al prezzo attuale, evitando eventuali aumenti futuri. 

Investire adesso non solo ti garantirà una formazione di alta qualità, ma ti permetterà anche di entrare nel mercato come uno dei primi professionisti specializzati in Business Innovation Coaching, dandoti un vantaggio competitivo davvero importante.

E questo sai cosa significa?

Significa che 

Troverai facilmente e velocemente i primi clienti

Questa è una nicchia emergente con pochissima concorrenza, il che significa che avrai una grande opportunità di trovare clienti rapidamente. 

La formazione che riceverai ti darà strumenti concreti per distinguerti sul mercato. 

Inoltre, il network che costruirai durante il master e il supporto continuo dei nostri coach esperti ti aiuteranno a sviluppare strategie efficaci per attrarre e mantenere clienti.

Sarai uno dei pochi specialisti in un campo molto richiesto, il che renderà più facile e veloce trovare clienti e affermarti come leader nel settore.

In questo modo recupererai in men che non si dica il tuo investimento.

Come vedi non hai davvero niente da perdere, hai solo da guadagnare.

Quindi adesso la palla passa a te…

Se vuoi davvero fare il salto di qualità, se vuoi dare una vera svolta alla tua vita il momento di agire è adesso.

Il motivo te l’ho già spiegato.

I primi, i più intraprendenti che si lanceranno in questo Master avranno la strada spianata verso il successo, dato che non troveranno concorrenti sul mercato.

Vuoi davvero lasciarti sfuggire questa occasione?

Se la risposta è quella che penso, clicca sul pulsante qui sotto per prenotare la tua call 

Carmelo Scordino
Carmelo Scordino
Business Strategy Advisor


Il percorso con Mauro mi ha aiutato a migliorare le capacità di leadership, gestione del cambiamento e decisionali ma soprattutto mi ha insegnato a potenziare le performance altrui, stimolare l’innovazione nelle Organizzazioni partendo dalle persone, quindi facilitare la crescita personale e professionale, affrontare sfide specifiche e per traguardare obiettivi personali e organizzativi.

Davide Necchi
Davide Necchi
Area Manager – Angelini

Un Master molto diverso dagli altri in quanto consente attraverso tanta”palestra “di comprendere e vivere il ruolo del coach.Per tale motivo lo consiglio.

Susanna De Besi
Susanna De Besi
Open Innovation Manager in Almacube

Il corso in Innovation Coaching condotto dal docente e professionista Mauro Beretta è stato ispirante e di grande aiuto nell’approcciare una nuova professionalità che contribuisce a formarmi come professionista a tutto tondo. Mi ha permesso di approfondire molte tematiche e strumenti utili per gestire meglio il rapporto con colleghi e altri professionisti, così come per supportare i clienti nella gestione delle loro dinamiche personali in ambito lavorativo.

Yucan aderisce agli standard internazionali di ICF

Scarica qui il nostro Participant Enrollment Agreement depositato presso ICF che include le nostre policy relative a:

  • General Disability Policy
  • DEIJ Statement (Diversity, Equity, Inclusion, Justice)
  • Grievance Policy (Gestione dei reclami)
  • Participation Policy
  • Partial Completion Policy
  • Payment/Fees Policy
  • Refund Policy
  • Transfer of Credit Policy
  • Illness Policy
  • Statement on Ethics, Integrity, Transparency